Chi Sono

Mi chiamo Silvia e amo viaggiare

Sono nata, cresciuta e vivo a Milano, ma non sono una “milanese doc” perché ho origini emiliane e molisane. Appassionata ed instancabile viaggiatrice, ho un debole per il Mondo in generale e per Londra in particolare. Nei miei viaggi non manca mai la compagnia, lo zaino in spalla e un buon programma. Amo il contatto con la realtà locale, che mi regala sempre esperienze uniche, e vado alla ricerca di sapori e luoghi insoliti, senza dimenticare i grandi classici. Il mio spirito vagabondo convive con le mie radici e per ogni mia partenza, c’è un ritorno.

Quando non viaggio, scrivo dei miei viaggi passati e mi documento per preparare al meglio i prossimi. Viaggio spesso in gruppo, per la gioia di condividere l’esperienza che ogni viaggio mi regala, e una buona organizzazione è fondamentale per sfruttare bene il tempo a mia disposizione. Mi dedico alla mia famiglia insieme a Marco, il mio compagno di vita, nonché fotografo ufficiale di questo blog. Divoro guide turistiche, libri di viaggio e film, possibilmente sotto un caldo piumone, e adoro le serate tra amici davanti ad un buon bicchiere di sidro.

Dal mio amore per il viaggio nasce nel giugno 2015 ViaggiConMe, uno spazio popolato da racconti, consigli ed informazioni tratte dalle mie esperienze di viaggiatrice ed organizzatrice, per chiunque voglia visitare le stesse mete. La mia passione per l'organizzazione mi ha portato nel gennaio 2019 ad iniziare una collaborazione con l’agenzia Monrepos Viaggi come consulente di viaggio, dandomi così la possibilità di organizzare viaggi su misura per chiunque voglia affidarsi alla mia esperienza.