Ischia Ponte, Baia dei Maronti

3° GIORNO AD ISCHIA – 21 giugno 2015

Castello AragoneseDi buon mattino, lasciamo le camere, facciamo colazione e andiamo a Ischia Ponte per ammirare dall’esterno il Castello Aragonese. Il castello è una fortezza, che ha origini nel 500 a.C., arroccato su un isolotto e collegato a Ischia Ponte tramite il Ponte Aragonese. Per mancanza di tempo non effettuiamo la visita e per maggiori info su costo e orari: www.castelloaragoneseischia.com.

Dopo una passeggiata per Ischia Ponte, dove acquistiamo dei panini superbi alla salumeria Ischia Salumi, andiamo a prendere l’ultimo sole della vacanza alla Spiaggia dei Maronti.

Girare in macchina per Ischia è davvero piacevole, sia perché è tutto vicino sia perché le stradine che si snodano per l’isola regalano bellissimi scorci panoramici, facendosi spazio tra il verde dirompente della vegetazione. Inoltre, non è raro vedere sfrecciare i caratteristici ape taxi, con i loro piloti sempre sorridenti, che ricordano i film degli anni ’50.

Baia dei MarontiLa Spiaggia dei Maronti è una mezzaluna di sabbia lunga 3 Km che si estende a est della località di Sant’Angelo ed è famosa, oltre che per la sua bellezza, anche per la sorgente di Cavascura e per le fumarole. Sulla sabbia ci sono infatti delle sorgenti di calore dove è possibile cuocere la carne o il pesce e l’acqua del mare risulta calda anche in inverno, come in altri tratti lungo la costa dell’isola. La Spiaggia dei Maronti è attrezzata con sdraio e lettini e c’è una vasta scelta di bar e ristoranti.

Nel primo pomeriggio rientriamo in albergo e, prima di cambiarci, un tuffo in piscina non ce lo toglie nessuno! Così scopriamo che la piscina dell’albergo ha l’acqua termale.

Lasciamo la nostra 600 gialla a Forio e aspettiamo l’aliscafo delle h16.30-17.20 che ci riporta a Napoli Beverello. Mentre l’aliscafo avanza verso Napoli, saluto l’isola verde con un “arrivederci” pensando che prima o poi ci tornerò.

Bye Bye Ischia

Viaggiconmehttps://www.viaggiconme.it
Mi chiamo Silvia e amo viaggiare. Ho un debole per il Mondo in generale e per Londra in particolare. Nei miei viaggi non manca mai la compagnia, lo zaino in spalla e un buon programma. Dalla mia passione per il viaggio nasce ViaggiConMe, uno spazio per condividere racconti, consigli ed informazioni, tratti dalle mie esperienze di viaggiatrice ed organizzatrice, con chiunque voglia visitare le stesse mete.

Related Post

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti sarai aggiornato ogni mese sulle mie avventure e proposte di viaggio!

Iscrivendoti accetti la Privacy Policy

Ultimi Post

Viaggio in Spagna: cosa vedere ad Alicante in 2...

Alicante non era tra le città europee della mia wish list, ma mi sbagliavo....

Mangiare a Palermo: 6 posti dove assaggiare le specialità...

Ogni volta che visito un posto cerco di assaggiare le specialità locali provando esperienze...

Gita fuori porta da Milano: cosa vedere nel borgo...

Era una domenica di settembre del 2017, quando Marco, per festeggiare il mio compleanno,...

Viaggio in Madagascar: visitare il Parco Nazionale Tsingy di...

Il Madagascar è un'isola dell'Oceano Indiano ricca di unicità: molte sono le specie animali...

Viaggio a Cuba: itinerario di 11 giorni nell’affascinante isola...

Cuba è stata esattamente come me l'aspettavo: nulla che non avessi già visto, sentito...

Organizzare un weekend a Breslavia (Wroclaw): come spostarsi, dove...

Organizzare un viaggio a Breslavia (in polacco Wroclaw) è molto semplice: la città è...

Categorie Popolari

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui