Vor Freslers Kirke (Chiesa del Nostro Salvatore)

La Vor Freslers Kirke o Chiesa del Nostro Salvatore è nel quartiere di Christianshavn e la sua stravagante torre a chiocciola si nota già in lontananza, costeggiando l’Inderhavn.

DSC01548La chiesa è stata costruita per volere di Cristiano V e consacrata nel 1696 dopo 14 anni di lavori. In stile barocco, con l’esterno in mattoni rossi, la Chiesa del Nostro Salvatore presenta al suo interno l’altare del 1732, che raffigura la scena di Gesù nell’orto di Getsemani, il bellissimo organo in legno del 1698 con la cassa a tre piani e il fonte battesimale donato nel 1702 dalla moglie di Federico IV, nella speranza di avere un figlio. La struttura in legno dell’organo poggia sulle statue in rilievo di due elefanti, un simbolo che spesso ricorre all’interno dei monumenti.

L’originale torre con la guglia a chiocciola è stata aggiunta alla chiesa nel 1752 ed è stata costruita in legno di quercia con la ringhiera in ferro dorato. Per salire fino alla vertiginosa sommità bisogna affrontare 400 gradini, in parte al coperto, superando scale in legno con passaggi stretti e ripidi….insomma un’esperienza davvero faticosa!! Vale assolutamente la pena salire per la vista meravigliosa sulla città, ma per chi soffre di vertigini non sarà un’impresa facile.

La salita alla torre è inclusa nella Copenaghen Card e per maggiori informazioni su orari e prezzi: http://www.vorfrelserskirke.dk.

La durata media della visita alla torre è di 45 minuti (considerando il tempo di salita e l’eventualità che ci sia tanta gente). La visita all’interno della chiesa può durare mediamente 20 minuti.

About the Author

Viaggiconme
Author with 69 posts
More about Viaggiconme

Mi chiamo Silvia e amo viaggiare. Dopo tanti bellissimi viaggi fai da te, è diventata sempre più forte la mia voglia di condividere la ricchezza e l'esperienza che ogni viaggio mi regala: nasce così ViaggiConMe. ViaggiConMe condivide tutto ciò che un viaggio può ispirare: racconti, immagini, riflessioni, emozioni, citazioni, notizie, consigli e soprattutto la voglia di andare.

Related Articles

Leave a Comment

About me

I prossimi viaggi

Agosto 2017 - Perù