I Giardini di Tivoli

I Giardini di Tivoli sono vicino alla Piazza del Municipio e rappresentano una delle attrattive più visitate della città, perché non sono solo un luogo in cui potersi rilassare in mezzo al verde, ma anche un posto in cui potersi divertire.

?????????????

Tivoli è infatti uno dei parchi divertimenti più antichi del mondo ed è stato fondato nel 1843 per ordine di Cristiano VIII, con lo scopo di creare uno spazio cittadino dedicato allo svago e al divertimento. All’interno del parco ci sono infatti giostre, costruzioni esotiche, come il prestigioso Hotel Nimb, padiglioni per spettacoli di musica e teatro, un lago, ristoranti e chioschi per i souvenir. Questo mix di elementi crea un ambiente surreale, distaccato dalla realtà urbana circostante, che ricorda quasi un moderno paese dei balocchi. L’atmosfera è ancora più incantata di sera, quando il parco è illuminato e la magia culmina nel gioco di luci di Tivoli Illumination, che si tiene tutte le sere nei periodi di apertura alle h22.45 sul lago.

20141010_215525Tra le molteplici attrazioni del parco ci sono le montagne russe The Demon o le più tranquille Roller Coaster del 1914, la ruota panoramica The Ferris Wheel del 1943, la torre The Star Flyer, che vi farà ruotare ad un’altezza di quasi 80 metri, la Golden Tower, che vi lascerà cadere nel vuoto da un’altezza di 63 metri, e le romantiche Dragon Boats ormeggiate sul lago. Ora potrete capire come mai nel 1950 Walt Diseny visitò i Giardini di Tivoli e ne trasse ispirazione per il suo parco divertimenti.

In alcuni periodi dell’anno il parco cambia veste con decorazioni a tema, come per esempio nel mese di ottobre in occasione di Halloween e da novembre a gennaio per Natale. Nei periodi di apertura c’è inoltre un programma ricco di spettacoli ed eventi.

L’ingresso al parco è incluso nella Copenaghen Card, ma bisogna pagare per salire sulle singole attrazioni e per vedere gli spettacoli in programma. Per maggiori info sui periodi e gli orari di apertura e sugli eventi in programma: http://www.tivoligardens.com.

About the Author

Viaggiconme
Author with 69 posts
More about Viaggiconme

Mi chiamo Silvia e amo viaggiare. Dopo tanti bellissimi viaggi fai da te, è diventata sempre più forte la mia voglia di condividere la ricchezza e l'esperienza che ogni viaggio mi regala: nasce così ViaggiConMe. ViaggiConMe condivide tutto ciò che un viaggio può ispirare: racconti, immagini, riflessioni, emozioni, citazioni, notizie, consigli e soprattutto la voglia di andare.

Related Articles

Leave a Comment

About me

I prossimi viaggi

Agosto 2017 - Perù