Radhuspladsen (Piazza del Municipio)

DSC01442La Radhuspladsen o Piazza del Municipio è nel quartiere centrale di Copenaghen ed è il punto giusto da cui partire alla scoperta della città.

È la piazza più grande di Copenaghen e qui si trovano la Statua dei Suonatori di Lur, donata dalla Fondazione Carlsberg per celebrare il centenario di J.C. Jacobsen, il fondatore dell’omonima birreria, la Statua di Hans Christian Andersen, lo scrittore di fiabe danese più famoso del mondo, e il Radhus o Municipio (1892-1905).

Stroget

Dalla Piazza del Municipio inizia la via pedonale più lunga d’Europa (1,5 Km circa), Strøget, che arriva fino a Kogens Nytorv, con negozi, fast food e diversi locali e chioschi per mangiare. Lungo Strøget si incontrano quattro piazze: Gammeltorv e Nytorv, che sono adiacenti, dove si trovano rispettivamente la Caritaspringvandet (Fontana della Carità) e il Domhus (Palazzo di Giustizia); Amagertorv, una piazza molto animata, anche da artisti di strada, dove si trova la Storkespringvandet (Fontana della Cicogna); infine Kogens Nytorv (La nuova piazza del re), una grande piazza circolare con al centro la Statua di Cristiano V.

La durata media di una tranquilla passeggiata lungo Strøget è di 20 minuti.

About the Author

Viaggiconme
Author with 69 posts
More about Viaggiconme

Mi chiamo Silvia e amo viaggiare. Dopo tanti bellissimi viaggi fai da te, è diventata sempre più forte la mia voglia di condividere la ricchezza e l'esperienza che ogni viaggio mi regala: nasce così ViaggiConMe. ViaggiConMe condivide tutto ciò che un viaggio può ispirare: racconti, immagini, riflessioni, emozioni, citazioni, notizie, consigli e soprattutto la voglia di andare.

Related Articles

Leave a Comment

About me

I prossimi viaggi

Agosto 2017 - Perù